Consorzio tra le imprese PER LA RAZIONALIZZAZIONE E L’EFFICIENTAMENTO REALIZZATIVO
Il Centro Consorzi, nell’intento di agevolare lo sviluppo di iniziative rivolte alle Aziende artigiane, ha promosso la creazione di una filiera nel settore delle costruzioni ad alto risparmio energetico. Risulta to tangibile di questa iniziativa è stata la costituzione del consorzio denomina to LIVING CONCEPT.
Living Concept si prefigge di diventare il futuro polo attrattivo per tutte le Aziende del Bellunese particolarmente sensibili alle tematiche del risparmio energetico e della bioedilizia operanti nel settore edile ed affini.
L’obiettivo è la condivisione di proposte qualitative e di marketing volte alla creazione di un prodotto edilizio innovativo e rispondente alle esigenze del merca to, capace di fronteggiare le nuove sfide nel settore delle costruzioni a basso consumo energetico.
Lo scopo principale del consorzio è promuovere una politica improntata sulla qualità, impiegando energie rinnovabili nella costruzione delle opere ed utilizzando materiali innovativi in ambito ambientale.
D’importanza rilevante risulta l’acquisizione di la vori nel comparto edile per favorire l’esecuzione di progetti interaziendali e l’innovazione, attuando ricerche in ambito regionale, nazionale ed europeo. In questo modo è possibile identificare e sviluppare le caratteristiche e specifiche tecniche di materiali, processi/lavorazioni/pose in opera.